Treia e la magia del Natale
***
L’Anteas di Macerata, in collaborazione con il Comune di Treia, Sabato 16 Dicembre alle ore 15:00 apre le porte al periodo più magico dell’anno con l’iniziativa: “Aspettando il Natale”.
Il programma è ricchissimo, grandi e piccini potranno passeggiare per le vie del centro storico, ammirando le vetrine addobbate con “coppi dipinti a mano” dal Laboratorio Artistico dell’Anteas, respirando così l’atmosfera natalizia che si diffonde per l’intero centro.
Ma non è tutto! Per essere catapultati in pieno nel clima natalizio I bambini del Nido “Babylandia” e della scuola dell’Infanzia “E. Paladini” di Treia vestiranno di luci e colori dei bellissimi alberi di natale, gentilmente donati dalla Cooperativa sociale Meridiana.
Seguirà poi un appuntamento speciale, quello con Babbo Natale previsto per le ore 17:00 dove ogni bambino avrà la possibilità di incontrarlo di persona e ricevere un piccolo dono da parte dell’Anteas di Macerata.
L’atmosfera frizzante e gioiosa del momento proseguirà con un’ulteriore occasione di convivialità: la castagnata! Avvolti dal calore dello spirito natalizio, tra chiacchiere e risate, i presenti potranno gustare le castagne appena arrostite dagli ospiti della casa di riposo di Treia, il cui sapore ha il dono di riportare indietro nel tempo, riscaldando i cuori di ognuno di noi.