Home
ANTEAS
La storiaCodice eticoLo statutoRegolamentoOrganigrammaRisorseModuli iscrizione 2017Dove opera l'Anteas
Servizi
Servizio Volontariato di prossimitàTrasporto assistito ora volontarioSOS AlzheimerCentro diurnoSostegno alla domiciliaritàSOS FarmaciInfermieristica d’ausilioGiroIncontro: regaliamoci un sorriso
Cultura
Il 3° Premio Letterario "Città di Recanati" Concorso nazionale di Poesia anno 2017 - giornata finale Sabato 14 OttobreLibri ViventiUna Rete a Sostegno del DomicilioProgetto "Mediatori culturali Anteas"Progetto assistenza trasporto bambini a scuola
Dove siamo
Sede di MacerataLe altre Sedi nella Regione Marche
Multimedia
VideoGallerie fotografiche
ALBERO DEI CUORI
La StoriaCodice EticoStatutoRegolamentoOrganigrammaRisorseModuli iscrizione 2017Dove opera l'albero dei cuori
News & Eventi
Contatti

Associazone Nazionale Tutte le EAttive per la Solidarietà

GiroIncontro: regaliamoci un sorriso« Indietro

La presenza costante dentro la casa di riposo fa percepire come sia necessario un momento di gioia nella vita, molte volte monotona, degli ospiti.

 

Ecco che nasce "GiroIncontro: regaliamoci un sorriso!".


Un socio Anteas psicoterapeuta ha pensato alla Clownterapia, ha organizzato un gruppo di volontari Clown che girano per le case di riposo della Provincia.

 

Il gruppo ha avuto un rilevante successo e ormai è atteso con impazienza da molti anziani.

 

Un sorriso è già qualcosa, ma non si può rimanere sempre all'interno della casa di riposo.

 

Ed allora "GiroIncontro: Giriamo il mondo". L'obiettivo è quello di creare momenti ricreativi al di fuori dell'istituzione utilizzando, allo scopo, l'idea della "gita fuori porta".

 

Un pullman messo a disposizione dall'Ircr ed un pulmino di proprietà Anteas (attrezzati per i disabili) vengono utilizzati per "gite" di una giornata. Nei mesi di agosto, settembre 2010 sono state organizzate tre di queste giornate (Abbadia di Fiastra, San Lorenzo di Treia e San Ginesio)

 

Anteas promuove il Volontariato unitamente al CSV con il "Progetto Volontariamente" da realizzarsi nelle scuole e nel 2009 ha accolto due delegazioni di Volontarie, una Ungherese ed una Croata proveniente da Spalato, per far conoscere loro le attività che svolgono rispettivamente sia Anteas sia L'Albero dei Cuori.

 

Iscriviti alla Newsletter Anteas Macerata

Iscriviti
Iscrizione alla newsletter avvenuta con successo!
Oops! Si è verificato un problema. Riprova più tardi.
Email presente in archivio. Inserire nuova email.